07 ottobre 2006

Haggard in FF


The big pencil and the baloon
Originally uploaded by Marco40134.
"Haggard" è una di quelle parole ingesi di cui conosco da sempre il significato, ma di cui non saprei dirvi un'esatta traduzione in italiano.
Quando a Francoforte un licenziante americano mi ha guardato in faccia e mi ha detto "Oh my god, Marco, you look haggard", ho incassato, sono stato zitto, e mi sono andato a rivedere cosa significa questo aggettivo. Il dizionario del mio iBook suggerisce "looking exhausted and unwell, esp. from fatigue, worry, or suffering", e devo dire che mi sono sentito più o meno in questo modo durante tutta la trasferta tedesca di questa settimana.

La verità è che occorrerebbe affrontare Francoforte e la sua relativa "malattia" di cui ho parlato un anno fa con il corpo e la mente riposati, ma le ultime settimane sono state un turbinio di lavoro, crisi familiari, e poco, pochissimo sonno, con l'ultimo week end passato a Città di Castello (per la mostra di Manara) con fatica aggiunta alla fatica. Mi sono quindi trovato a Francoforte per quattro giorni anziché i soliti tre, grazie a una giornata di incontro/brainstorming collettivo organizzato da un grosso licenziante giapponese, ed ero davvero, innegabilmente "haggard". Ora che è sabato sera, dopo una notte di sonno di 12 ore, dopo una giornata sdraiato sul divano a bere té, mangiare crepes al cioccolato e vedere TV sul mio MySky (Will & Grace e -per la prima volta - House M.D.) mi sento più sollevato, e in retrospettiva me la sono cavata benissimo con i soliti 10 appuntamenti al giorno, le cene, gli incontri, i voli etc.

E da lunedì ri ricomincia, con il MIP di Cannes, seguito dalla crociera Panini (sì, avete capito bene), quindi meglio continuare a rimanere sul divano a poltrire, almeno per un po'...

PS A questo link trovate alcune immagini gustose della mia Buchmesse 2006


Sul mio sito di foto trovate alcune immagini della trasferta.

4 commenti:

Carlo Del Grande ha detto...

Crociera Panini? :-p

Stefano Raffaele ha detto...

Spero che "Dr House" abbia catturato anche te, quindi! Io lo trovo un telefilm davvero ben fatto. Di contro, sto guardando la seconda stagione di Lost e... non so. Deludente, temo, e molto "furbetta", come "confezione".

Vittorio Giorgi ha detto...

Marco, è una legge universale che le crociere si dividano in 2 tipi: quelle "per single" e quelle "turistiche per famiglie"...a quale delle 2 appartiene la crociera Panini??

Marco M. Lupoi ha detto...

E' una crociera per i 65 anni della Panini, cui partecipano tutti, dagli azionisti agli operai sudamericani. Quattro giorni, da domani...