31 gennaio 2007

Pensierini del martedì



E' uscito in Spagna anche il quinto e ultimo cofanetto di Six Feet Under, anche questo con doppiaggio in italiano. Me lo sono fatto comprare e spedire, e rispondo a tutti coloro che mi hanno scritto per chiedere news che si può reperire nei siti spagnoli di vendita online, tra cui questo.

Sono arrivate le campionature di due volumi che aspettavo con ansia: 100% PUNISHER LA TIGRE e FIGLIE DEL DRAGO. Sono due di quei volumi che non sono per niente ovvi, ma che alla fine sono molto più interessanti di tanti altri. De LFDG mi ha fatto impazzire l'umorismo fuori dagli schemi, e un disegno dettagliato e intricato, davvero "forte". Di LA TIGRE mi piace più di tutto la storia THE CELL, un vero capolavoro. Forse il miglior volume di PUNISHER di sempre.

Domani è la festa di Modena e quindi niente lavoro. Non avete idea della gioia di poter passare a Bologna un giorno feriale facendo delle cose normali.

A febbraio su Jimmy inizia Babylon 5, la serie di culto scritta dal Marvel-scrittore Michael Straczinsky. La aspetto da anni, e anche se dubito che Jimmy abbia comprato tutte le varie stagioni, non vedo l'ora di vederlo.

4 commenti:

Matta ha detto...

Le Figlie del Drago sono due personaggi dei mitici anni 70 della Marvel che mi hanno sempre affascinato (Misty più di Coleen), e rileggere nuove avventure mi intriga. Mi riporta alla mente i mitici episodi dell'Iron Fist di Claremont e Byrne. Ahhh...nostalgia canaglia!

Paolo ha detto...

>E' uscito in Spagna anche il quinto e ultimo cofanetto di Six Feet Under

Ah, che bella notizia!
Proprio ieri sera ho iniziato la visione della quarta stagione. Che dire... I primi due episodi confermano e amplificano le aspettative, il serial continua ad essere di una bellezza c o m m o v e n t e. E adesso so che non dovro' aspettar molto per vedere anche l'ultima. Che notizia... Grazie, ti darei un bacio :D

Fabrizio ha detto...

Un po' di calore dopo la gelata di Anguleme.
Ma non ti crucciare per i premi: non ho letto quel manga, ma magari era valido. Non è per forza necessario essere tanto conosciuti per avere per forza premi. Un conto è il caso di un riconoscimento alla carriera, un conto è un diverso tipo di critica.
El Pueblo vi sostiene comprando le vostre uscite da anni.

Mi sembra di vedere le nomination del Compasso d'Oro. Grosse case del design come Pininfarina ne hanno vinto uno solo e magari per oggetti che loro consideravano di second'ordine ma che avevano un gran valore progettuale.

Largo a chi deve ancora farsi conoscere...

:-D

Ciao, Fab

imp.bianco ha detto...

Ciao,

ho letto anch'io le Figlie del Drago e mi è piaciuto molto sia il disegno che la storia molto divertente , mi è piaciuto così tanto che ho fatto una recensione nel mio blog...per Punisher purtroppo al mio mega-fumettaro ancora non è arrivato il nuovo 100%...invece oggi ho comprato in fumetteria un vecchio 100% Devil:Giallo , ho iniziato poco fa a leggerlo e devo dire che mi piace molto..^^

X-Bye