31 dicembre 2005

Macroprogetto n. 1


Finalmente è stato annunciato uno dei tanti macroprogetti che mi ha tenuto impegnato (ossessionato?) negli ultimi mesi. L'Espresso ha annunciato la collana in 10 volumi dedicata all'integrale di Corto Maltese, e indovinate chi sarà il partner editoriale dell'iniziativa? Proprio noi di Panini Comics. Dopo una gestazione durata sei mesi, e dopo un turbinio di lavoro che vi risparmio, ecco arrivare "l'integrale" di Corto, tutto ma proprio tutto l'archivio fumettistico di questo personaggio mitico, in una edizione unica al mondo. Onore e glora a Francesco, Sara, Simon, i tre redattori dell'opera, che hanno sfornato un prodotto eccellente vincendo un'incredibile corsa contro il tempo.
Questo è solo il primo dei famosi "macroprogetti" di cui vi accenno da mesi. Per i prossimi, abbiate pazienza... ve ne basterà poca.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissimo! bel colpo! dopo un capodanno passato da vero sfigato solo a casa con un amico, almeno mi consolo con un pò di arte! BUON ANNOOOO!!!

Anonimo ha detto...

buon anno! Io l' ho passato a cena con gli amici! Poi siamo tutti usciti!
Bellissima l' integrale di Corto! Una Ballata Sul Mare Salato è una delle mie storie preferite....

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
qualche info su www.comicus.it siamo riusciti a divulgarla, ma... del prezzo dei volumi dal secondo in avanti non si può proprio dire nulla? :-(

Unknown ha detto...

Faresti di me l'uomo più felice del mondo se l'integrale di Valentina di Crepax entrasse nei vostri progetti futuri.

Comunque ottima iniziativa!

Anonimo ha detto...

A me mi sa tanto che dobbiamo avere PAZIENZA prossimamente...

My_name_is_Mud ha detto...

Pazienza ne ho...ma vorrei avere anche un pò di TinTin!!!