24 ottobre 2006

Pre-avvertimenti lucchesi


Sono ancora malato. Ma se di solito sono uno di quelli cui viene l'influenza senza febbre, stavolta ho la febbre senza influenza: un altalenare tra 35.8 e 37.2 Sto rinviando l'inizio delle cure con antibiotico, ma se domani sto come oggi, mi sa che mi tocca assassinare la mia popolazione batterica.
Me ne sto quindi a casa a lavorare a letto, e con il PC portatile, il WiFi e l'accesso alla posta del lavoro, è come stare a Modena. Certo, mi mancano Andrea e Marcello che confabulano nell'ufficio a destra, Elisa e Annie attaccate a PC e telefono nella stanza di fronte, e l'inedito quartetto Franz-Simon-Sara e Alessandra che - da poco nella stanzona a sinistra - devono ancora capire che suoni emettere. Per non parlare poi del rumore delle fotocopiatrice cui attingono un po' tutti, della gente che passa a ritirare i suoi fumetti nelle caselle del corridoio, di quelli che si intrufolano nella mia sezione (una delle sei da cui è composto l'ufficio Panini Comics) per usufruire del nostro lussuoso bagno presidenziale, e poi ovviamente del peregrinare di collaboratori vari che passano da me, e/o dagli altri occupanti della nostra sezione a chiedere aiuto, consiglio, proporre cose, sfanculare, lamentarsi, complimentarsi, suggerire. Etc etc etc.

Ma sto uscendo dal seminato. Mi sono guardato bene la programmazione lucchese, e quindi per tutti gli appassionati della manifestazione toscana che volessero passare anche a dire CIAU al sottoscritto, ecco un po' i miei spostamenti "ufficiali":

MERCOLEDI' 1 NOVEMBRE: arrivo a Lucca verso le 12.00, e poi qualche ora impegnata con la selezione dei vincitori del nuovo concorso Lucca Comics. Alla sera devo rientrare a casa, quindi non so se mi fermerà allo stand più di una-due ore.

VENERDI' 3 NOVEMBRE: torno a Lucca per restarci fino a DOMENICA PRIMO POMERIGIO.
Arrivo previsto in mattinata di venerdì. Ho 4 due appuntamenti pubblici previsti tra venerdì e sabato:

VENERDI'
SALA INCONTRI
14:00 Panini Comics presenta: Marvel chiama Italia. Claudio Villa e Tito Faraci raccontano il loro lavoro su Capitan America e Devil. Con Claudio Villa, Tito Faraci, Marco Marcello Lupoi ed Enrico Fornaroli

SABATO
SALA INCONTRI
11:00 Panini Comics presenta È guerra civile alla Marvel!. Marco Marcello Lupoi anticipa i programmi 2007 di Marvel Italia e Panini Comics
SALA PROIEZIONI-
14:00 Panini Comics presenta il 2007 di Planet Manga e Panini Video tra ninja, alchimisti e... qualche luna di manga. Con Marco Marcello Lupoi. A seguire: proiezione di Naruto Epp. 1 e 2
SALA SHOWCASE
15:00 Incontro con Jeff Smith, autore di Bone. Partecipa Marco Marcello Lupoi

Fuori da questi momenti, DI SOLITO non mi muovo dallo stand, a parte quando mi nascondo nel retro per A) mangiare o, B) confabulare con autori, collaboratori, amici, visitatori vari.

A tutti gli utenti del blog che passeranno a trovarmi, garantisco onore e gloria...

2 commenti:

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Ciao Marco...auguri di pronta guarigione...
Spero che tu non abbia batteri alla Mister Immortal dei Vendicatori dei Grandi Laghi....
A Lucca un mio "CIAU" non te lo toglie nessuno...probabilmente anche più di uno....

Ciao
Il Glifo

Ps: Ti ho linkato sul mio blog...

L'incertain regard ha detto...

"...ho la febbre senza influenza: un altalenare tra 35.8 e 37.2"
Sicuro di avere la febbre? Quei valori sono così minimi... Qualche dubbio mi sovviene :
http://it.wikipedia.org/wiki/Febbre

Bless :-)