20 ottobre 2006

Un poco di Saudade


Vi dicevo nel post precedente che sono stato a Parigi per la conferenza stampa di SAUDADE. Per i non addetti ai lavori, si tratta di un libro Marvel del tutto creato (o "originato" come diciamo noi) in Francia, da Panini direttamente. Gli autori, Jean David Morvan e Philippe Buchet, sono la coppia di giovani autori d'Oltralpe più "branchès" del momento e con la loro serie SILLAGE stazionano in pianta stabile nelle vette delle classifiche di vendita. Diciamo quindi che ottenere da loro un volume inedito dedicato all'artigliato mutante canadese è stato un Onore con la O maiuscola, e che siamo in trepidante attesa di vedere come reagirà il pubblico francese davanti a questo inedito connubio.
Per promuovere il lancio, che avverrà la prossima settimana, abbiamo organizzato una conferenza stampa in un locale brasiliano di Parigi, lo scorso martedì. Partecipavano gli autori, lo staff francese di Panini, e una ventina di giornalisti della carta stampata e di internet francese.
L'evento è venuto molto bene, organizzato con grande cura dalla nostra impeccabile squadra, e una volta chiusa la conferenza ce ne siamo andati a cena da Chez Jenny, a mangiare filetto e profiteroles con la cioccolata calda, e a parlare di mille progetti. Molto carino anche il dopocena, al Virgin Megastore di Republique, aperto fino a mezzanotte, dove io, JD e Philippe ce ne siamo andati a comprare fumetti, chiacchierando di fumetti e - come sempre - dell'altra faccia della luna.

4 commenti:

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Ciao Marco...bella questa inizitiva di far "sbizzarire" autori che di solito non si muovono nel tipico contesto supereroistico americano con i personaggi Marvel.
Mi chiedo però quando quando qualche GRANDE autore italiano sarà chiamato in gioco.
Per esempio ( so che non è fattibile) ma un' avventura dell' Uomo Ragno di Castelli e Toppi o una Graphic Novels di Hulk opera della coppia inedita Barbato/Bacilieri farebbero storia...
Intanto aspettiamo Il Cap di Faraci e Villa ( Adoro Villa)!
Ciao
Il Glifo Bloggante

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Ho visto sull' Anteprima di questo mese le immagini del Cap/Devil di Villa.

Notevoli. Veramente notevoli.Speriamo che la storia sia all' altezza dei disegni...


Sarà presentato a Lucca?

Marco ci sei? Ci fai sapere qualcosa...?

Marco M. Lupoi ha detto...

A Lucca ci sarà l'edizione collector in b/n... e anche gli autori.

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Uao....ma di Saudade o del Cap/Devil?

Quando ci darai qualche news su tutte le Guest Star e le edizioni limitate a Lucca?

La Collector Edition é cartonata?

Il Glifo