Il blog personale di MML alias Marco M. Lupoi: fumetti, libri, cinema, TV, viaggi nello spazio e nella mente, nonché l'immancabile altra faccia della luna.
24 gennaio 2007
Vigilia di partenza
Domani parto per Angouleme, solito appuntamento di gennaio con la principale fiera di fumetto d'Europa. Non so quanto regolarmente riuscirò a postare, ho così tanti appuntamenti che portarmi dietro il PC portatile mi sembra inutile. Ma mi sa che alla fine prevarrà l'incapacità di staccare del tutto, e che alla fine il PC del lavoro me lo trascinerò da Bologna a Parigi via aereo e poi da Parigi ad Angoluleme via treno.
Le previsioni danno neve e tormenta e -12 di minima, quindi se finora mi/ci siamo lamentati delle temperature miti di questo inverno anomalo, mi sa che - almeno io e gli altri angoulemiani - ce ne pentiremo decisamente.
In questi giorni pre-partenza, i temi di lavoro sono intensi. Pare (pare) che un paio di progettini americani siano quagliati. I primi lanci Virgin Comics sono in allestimento per il 5 maggio. Un mega-progettone italico sta prendendo lentamente forma. Il settore DVD ribolle. Il programma di tutti i sette mesi di CIVIL WAR è quasi finito ed è una bomba. Stiamo decidendo il programma di un ennesimo nuovo paese Panini Comics. Sto preparando il viaggio a New York per il Comicon (olé). E ci sono un paio di progetti davvero macro, macro, macro, che più macro non si può...
In ambito letture, ho messo mano a una pila di albi USA arretrati che sembra la torre di Pisa. Sostanzialmente solo roba Marvel, e finora spicca su tutto il colossale NEW AVENGERS 26: per parafrasare Franz " il fumetto più adulto della Marvel da anni a questa parte".
In TV ho visto la prima puntata della IV serie di NIP/TUCK (forse un po' sotto tono, con la trama di Julia e della sua gravidanza decisamente un po' asfissiante), una spolverata di 4400 (che non mi convince, alla fine) e - per la seconda volta - il riuscitissimo MADAGASCAR.
E poi un po' di Firenze e un po' di Bellisola, cene al ristorante o in pizzeria, tante parole, tanta amicizia e tanto amore, in questo inverno finora dolcissimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Buon Viaggio!
buon viaggio anche da parte mia (anche se, pistola alla testa, preferirei andare alla comicon...)
"mega-progettone italico" mmmmm. Curiosità.
"un paio di progetti davvero macro, macro, macro, che più macro non si può" MMMMMMMMMMMM. Grossa curiosità!!!!
"Il programma di tutti i sette mesi di CIVIL WAR è quasi finito ed è una bomba." Per "quasi" intendi che ancora temi che la Marvel annunci altri albi speciali imprevisti? ^__^
P.S. Firenze, dove?
volevamo invitarti a fare un giro sul nostro sito, tra le altre cose ci occupiamo di fumetti e abbiamo fatto una recensione di shanna, se vuoi: www.ilrifugiodeimoai.it saluti
Che cavolo, Civil War ormai ci sta torturando. Attenderne l'uscita per marzo è logorante :-D
Ma i piccoli accenni che stanno uscendo sui Vendicatori e i Fantastici 4 sono dannatamente apprezzabili.
Virgin Comics??? Yeahhhhh!!!
Ciao Marco, buon viaggio anche da parte mia. Sono contento di leggere che questo anno per te stia andando alla grande!
Posta un commento