24 gennaio 2007

Vigilia di partenza


Domani parto per Angouleme, solito appuntamento di gennaio con la principale fiera di fumetto d'Europa. Non so quanto regolarmente riuscirò a postare, ho così tanti appuntamenti che portarmi dietro il PC portatile mi sembra inutile. Ma mi sa che alla fine prevarrà l'incapacità di staccare del tutto, e che alla fine il PC del lavoro me lo trascinerò da Bologna a Parigi via aereo e poi da Parigi ad Angoluleme via treno.
Le previsioni danno neve e tormenta e -12 di minima, quindi se finora mi/ci siamo lamentati delle temperature miti di questo inverno anomalo, mi sa che - almeno io e gli altri angoulemiani - ce ne pentiremo decisamente.

In questi giorni pre-partenza, i temi di lavoro sono intensi. Pare (pare) che un paio di progettini americani siano quagliati. I primi lanci Virgin Comics sono in allestimento per il 5 maggio. Un mega-progettone italico sta prendendo lentamente forma. Il settore DVD ribolle. Il programma di tutti i sette mesi di CIVIL WAR è quasi finito ed è una bomba. Stiamo decidendo il programma di un ennesimo nuovo paese Panini Comics. Sto preparando il viaggio a New York per il Comicon (olé). E ci sono un paio di progetti davvero macro, macro, macro, che più macro non si può...

In ambito letture, ho messo mano a una pila di albi USA arretrati che sembra la torre di Pisa. Sostanzialmente solo roba Marvel, e finora spicca su tutto il colossale NEW AVENGERS 26: per parafrasare Franz " il fumetto più adulto della Marvel da anni a questa parte".

In TV ho visto la prima puntata della IV serie di NIP/TUCK (forse un po' sotto tono, con la trama di Julia e della sua gravidanza decisamente un po' asfissiante), una spolverata di 4400 (che non mi convince, alla fine) e - per la seconda volta - il riuscitissimo MADAGASCAR.

E poi un po' di Firenze e un po' di Bellisola, cene al ristorante o in pizzeria, tante parole, tanta amicizia e tanto amore, in questo inverno finora dolcissimo.

5 commenti:

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Buon Viaggio!

Gala ha detto...

buon viaggio anche da parte mia (anche se, pistola alla testa, preferirei andare alla comicon...)

"mega-progettone italico" mmmmm. Curiosità.


"un paio di progetti davvero macro, macro, macro, che più macro non si può" MMMMMMMMMMMM. Grossa curiosità!!!!


"Il programma di tutti i sette mesi di CIVIL WAR è quasi finito ed è una bomba." Per "quasi" intendi che ancora temi che la Marvel annunci altri albi speciali imprevisti? ^__^

P.S. Firenze, dove?

NERO ha detto...

volevamo invitarti a fare un giro sul nostro sito, tra le altre cose ci occupiamo di fumetti e abbiamo fatto una recensione di shanna, se vuoi: www.ilrifugiodeimoai.it saluti

Fabrizio ha detto...

Che cavolo, Civil War ormai ci sta torturando. Attenderne l'uscita per marzo è logorante :-D

Ma i piccoli accenni che stanno uscendo sui Vendicatori e i Fantastici 4 sono dannatamente apprezzabili.

Virgin Comics??? Yeahhhhh!!!

Botolo ha detto...

Ciao Marco, buon viaggio anche da parte mia. Sono contento di leggere che questo anno per te stia andando alla grande!