11 gennaio 2007

Wednesday at work


Anche se volessi dedicare il solito post di mezza settimana ad argomenti extra-fumetto, non saprei di cosa parlare, dato che da lunedì mattina sono totalmente assorbito dal frullatore del lavoro, e a parte yoga alla Vergin + Match Point su Sky lunedì, una polentata con gli amici martedì e un aperativo di 45 minuti stasera (Vodka Sour al Mandarino da Gamberini, ve lo consiglio), non sono riuscito praticamente a fare o pensare a nient'altro.
Qualche piacevole chicca...

Grazie al trio Franz/Mario/Simon si stanno chiudendo i lavori di preparazione della collana di Valentina che dal 20 gennaio sarà allegata al Corriere. Raramente abbiamo prodotto qualcosa di così raffinato. A me Crepax è sempre piaciuto, anche per quell'incongruo filone marvelliano (Neutron e i suoi super poteri, la razza segreta dei Sotterranei, una continuity spavalda, che a Tom Breevort gli fa un baffo) mescolato a un sano mix di erotismo milanese trasgressivamente borghese. La mia storia preferita è Moscacieca, se proprio volete saperlo, angosciante, perversa e mooolto sadomaso.

Ore e ore di discussione su quali sono le storie "assolute" dell'Uomo Ragno, per preparare una serie di progetti da libreria e/o da edicola, in mezza Europa, per festeggiare / celebrare Spider-Man nell'imminenza dell'uscita del terzo film. Avreste dovuto vedere la gara fra me e Franz nel citare a memoria titoli e numeri progressivi di tutti i numeri "chiave" di 45 anni di avventure. Tra le cose messe sul tappeto per l'Italia, una sarà anche l'inizio di un qualcosa che prometto ai lettori da tanti anni e che FINALMENTE decolla a partire da aprile/maggio (eh eh eh).

Lunghissimi approfondimenti sui manga, e sulla programmazione 2008 (non scherzo), tra shojo, shonen e seinen. Una spruzzata di DVD. Progressi su insoliti e - in certi casi - molto bramati titoli USA. Le questioni del Brasile. Le riviste per lettori sotto i sei anni. L'organizzazione per Angouleme e il NY Comicon... Insomma, nemmeno il tempo per pranzare.

E poi, seguire sulla rete le notizie sul mercato che ribolle, con annunci, progetti, il vedere che tutti quanti si stanno muovendo come falene un po' impazzite. Ho letto cose così bizzarre in certi casi che mi rifiuto di crederci, ma se verranno confermate magari un qualche post ironico sulla Distinta Competencia non me lo risparmio...

10 commenti:

Gala ha detto...

Parteciperai al Comicon? Sai che ci sarà stephen king? Mmmm.
Forse lo sai.
Parlando d'altro:
- La curiosità sui progetti che citi è tanta. Mi butto: Integrali?
- Lo spettegules è la mia seconda natura: non vedo l'ora di leggere il post ironico.
- Anche io sono strapreso per il lavoro e non so come faccio a trovare il tempo per scrivere gli articoli per comicus...

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Il Glifo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Marcello non fare così.....

Dicci di che si tratta....Diccelo!!!!
Non farti pregare....

o almeno dicci quando ce lo dirai...

spidi62 ha detto...

oppure rimborsaci le spese dei sonniferi perchè cosi non ci fai dormire

Lario3 ha detto...

Bello questo blog :-D
CIAO!!!
(www.lario3.splinder.com)

Fabrizio ha detto...

Ahhhhhh!!!! Finalmente ci sbottoniamo...!!! :-D

AndreaP ha detto...

Mi associo volentieri alla lista di quanti desiderano sapere qual è quel qualcosa che decolla da aprile/maggio, magari non una risposta evidente ma sotto forma di indovinello-enigma. Attendo con ansia anche i post ironia, anche se già ne posso immaginare qualche contenuto.

Botolo ha detto...

Ciao MML,
se vuoi divertirti a vedere come le tue frasi vengono interpretate neanche fossero scritti di Nostradamus, vai qui:

http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=34706&st=0

Ciao!

L'incertain regard ha detto...

Sì, parliamo di fumetti. Quelli degli altri stavolta. Invito alla lettura del numero 1-2007 di Diabolik, in edicola per tutto il mese di gennaio. Dopo 45 anni di “onorata” carriera raccontata in oltre 750 episodi, il re del crimine (in calzamaglia nera) si confronta con... l’omosessualità (non sua).

Matta ha detto...

attendo con ansia anche Valentina. Dopo avere letto gli episodi nella Serie Oro mi era proprio rimasta la curiosità di leggere tutto del personaggio (di cui avevo solo poche episodi sparsi qui e li). ciao