09 febbraio 2007

Non so perché...


Barbapapà
Originally uploaded by Marco40134.
... ho scelto questa foto stasera.
Non so perché non sto ancora dormendo, dopo aver visto la prima puntata della V stagione di Six Feet Under in DVD (molto triste, troppo).
Non so se essere felice o infelice per la nuova legge sulle unioni di fatto, che troppi avversano per pura cecità e ignoranza, e che adesso, letta nelle anticipazioni sui siti web, sembra qualcosa sì di limitato, ma anche di così ovvio, forse banale, normale, qualcosa che dà qualcosa a tante persone, anziché togliere. E forse tante persone che si riempiono la bocca con la parola "famiglia" dovrebbero avere l'umiltà di accettare le famiglie degli altri, quelle che non sono stile Mulino Bianco, ma che hanno dentro più amore e accettazione e solidarietà di tante belle famigliole di cartapesta, tutte apparenza e niente sostanza.

Ecco, ho capito la scelta della foto, dettata dal mio inconscio. La mia famiglia preferita è quella dei Barbapapà, fatta di tanti individui strani e imprevedibili, che possono essere tutto e il contrario di tutto, colorati e un po' alieni, come coloro che abitano il mondo reale, e riempiono con le loro lacrime, le loro allegrie e il loro sudore, le vie misteriose degli uomini e delle donne.

4 commenti:

Unknown ha detto...

giusto e sacrosanto.

Smart ha detto...

Prendi questa legge come un primo passo. Ctedo che Luxuria abbia detto le parole giuste: "Non ci hanno dato una casa ma il terreno su cui costruire".

Andrea - PanStore -

johnbruno ha detto...

Barbapapà portatemi nel vostro mondo...voglio trasformarmi in una bicicletta, un aeroplano, un drago...

ilflaviatore ha detto...

Condivido il tuo "sfasamento" dovuto alla lettura del decreto...l'immagine dei barbapapà sarebbe adatta per una bella campgna di oliviero toscani bennetton style!!!! ciao buona giornata