22 febbraio 2007

Ritiro editoriale all'Overlook Hotel


I nostri famigerati E.R. ("editorial retreat") sono ormai diventati una piccola istituzione per la redazione, e anche quest'anno ce ne siamo andati due giorni in una località isolata a discutere e a progettare i nostri piani editoriali. Destinazione del 2007, non più la Valle del Sillaro, bensì l'appennino reggiano, per l'esattezza Busana, amena (e deserta) località a ridosso del parco regionale dell'appennino tosco emiliano. Dal momento che l'organizzazione quest'anno è stata demandata al mio braccio destro Andrea Rivi, il fido Rivers ha giocato in casa e ci ha portati tutti nella sua provincia, oltre la valle della rocca di Bismantova, in un hotel che ha aperto solo per noi, molto carino ma un po' stile Overlook Hotel di Shining.
E mentre ci accapigliavamo su Onslaught Reborn o su come pubblicare la serie regolare di Ghost Rider, di tanto in tanto fuori dalla finestra del salone compariva un cerbiatto che brucava placido, indifferente alle nostre disquisizioni fumettistiche.
Come sempre, non posso anticiparvi nulla sulle idee e i progetti partoriti dal meeting, e non fidatevi neppure della foto qua a fianco, che riprende una delle mille permutazioni del nostro piano 2007, messo assieme a suon di post-it e lavagna di carta. Vi assicuro però che ne vedrete delle belle - sul serio - e che la seconda metà dell'anno non vi lesinerà sorprese e colpi di scena.

4 commenti:

Gala ha detto...

Gustoso, mooooooolto gustoso.

Peccato per il mio portafogli.
Ma mooooolto gustoso davvero.

William Wilson ha detto...

"E mentre ci accapigliavamo su Onslaught Reborn o su come pubblicare la serie regolare di Ghost Rider"

Hai scritto QUANDO, e non SE :-)
Che bello... da fan sfegatato della serie e del personaggio, ti ringrazio in anticipo!

William Wilson ha detto...

Um... sostituire la parola "QUANDO" con la parola "COME".
Mi ero lasciato trasportare dall'entusiasmo ;-)

Anonimo ha detto...

vedremo anche qualche allegato in edicola?