12 febbraio 2007

Windows of opportunity.


A volte bisogna essere pronti a muoversi in fretta. Abbiamo iniziato la ricerca per un editor. Esatto, cerchiamo un nuovo redattore per un lavoro full time a Panini Comics a Modena. Anche se diciamo "redazione tedesca", intendiamo la redazione tedesca all'interno della sede di Modena.
Requisiti: PERFETTA conoscenza dell'inglese (e - se possibile - almeno un'infarinatura di tedesco), conoscenza buona dei comics americani, residenza in zona Reggio-Modena-Bologna o immediata disponibilità al trasferimento. Per piacere, non scrivete a me, ma andate a vedere i dettagli dell'annuncio sul nostro sito a questa pagina.

Unici difetti del lavoro: sarò il vostro capo (il che nell'ordine cosmico delle cose non è poi malaccio) e i vostri colleghi sarà gente tipo quella della foto qua sopra...

Molto più banalmente, cerchiamo anche un collaboratore per un piccolo lavoro di compilazione database (in maniera continuativa, diciamo che è un lavoro che può occupare qualche ora alla settimana). E' indispensabile vivere vicino alla nostra redazione, e valgono per il contatto le stesse indicazioni di cui sopra.

6 commenti:

Matta ha detto...

Va bene Marco...faccio le valigie e vengo. Posso portare i cannoli in redazione per ingraziarmi i colleghi o sembra scortese?

Marco M. Lupoi ha detto...

Vieni, vieni, e porta una sessantina di cannoli (tanti siamo). Sul serio, non riceviamo assolutamente curricola adeguati. A chi interessa entrare nel principale editore di comics fuori dagli USA... è il momento giusto. Giustissimo.

Gala ha detto...

A me interesserebbe...
Ma sono troppo legato alla mia Prato (e a una persona che ci vive), mi sono appena laureato in Ingegneria Informatica, ho un impegno contrattuale di almeno un anno e il mio attuale lavoro mi piace.
Troppi vincoli, a quanto pare.
Sarà (forse) per un'altra volta.

Matta ha detto...

Il tuo invito mi inorgoglisce e ti ringrazio...ma se dalla mia posso mettere la passione e la conoscenza marvel, non posso certo assicurarti la perfetta conoscenza dell'inglese che, ahime, dopo anni di inutilizzo, parlucchio abbastanza ma capisco poco. Men che meno del tedesco, a me sconosciuto. In altri tempi avrei fatto corso intensivo di una settimana e ti avrei mandato lo stesso il curriculum...ma oggi cerco di stare con i piedi per terra (nota la vena di rammarico).
In bocca al lupo(i) per la ricerca!

PS: sembra assurdo...ma forse non ci sono più i fumettofili incalliti, anche un pò nerd se vogliamo, di una volta. Ciao!

Marco Rizzo ha detto...

Sigh, caro Marco,
come sai con tedesco, l'inglese e la conoscenza del fumetto ci siamo...
il problema anche stavolta sono gli impegni qui in Sicilia, visto che devo prendermi sto benedetto tesserino da giornalista professionista! No che aspetti un altro annetto e mezzo eh? :D ;)

Lady Door ha detto...

Come ho scritto agli amici a cui ho girato questa job opportunity immaginandoli interessati, io il curriculum l'avrei anche mandato se non fosse che: mi piacerebbe avere un'ottima conoscenza della lingua inglese, ma la mia raggiunge solo un buon livello senza arte nè parte; mi piacerebbe avere un'altrettanto buona conoscenza del tedesco, ma la mia è solo a un insulso livello scolastico (senza dizionario e grammatica sarei messa peggio di Arthur Dent senza il suo Babel Fish); mi piacerebbe avere una conoscenza un po' più profonda dei fumetti americani, ma nonostante la buona volontà resto tutt'ora una spugna principiante... ^^... ah, sì... e poi non avrei obbiettato ad un leggero e magico slittamento di Modena in direzione NW... ehhehee ;-P

Detto ciò, e visto che è da molto che ti leggo, ma non ho mai commentato, è con un sorriso che ti dico che è bello percepire le emozioni attraverso le parole che scrivi.

Ciao,
Chiara