06 aprile 2006

Cannes o cara


Eccomi tornato dal MIP, stanco morto dopo tre giorni frenetici di visione di infiniti trailer di infiniti cartoni animati giapponesi. Il mercato dei diritti di Cannes era frenetico come sempre, e ho faticato a trovare più di pochi minuti da dedicare ad attività ricreative. Segnalo solo, per chi dovesse essere nella città francese, un ristorante eccezionale consigliatomi da un'amica (ciao, Giorgia) e davvero splendido, una sorta di trattoria chic minimalistica con cibi casalinghi in quantità industriale e a livelli culinari altissimi, Chez Louis (11 RUE LOUIS BLANC 06400 CANNES Tel: 04 93 39 68 08). L'aspetto lavorativo è come sempre top secret. Del MIP vi posso solo dire che c'era un sacco di gente, che la moda imperante era per gli uomini assolutamente l'abito senza cravatta (cui mi sono volentieri uniformato), che quest'anno la borsa omaggio per i visitatori era grigio/azzurra e particolarmente comoda (d'altronde, tenendo conto che il biglietto d'ingresso costa tra i 700 e i 900 euro a persona, ce n'è ben donde). Ma voi vorreste sapere quali serie ci sono piaciute e quali cercheremo (il verbo è d'obbligo) di acquistare per l'Italia... Beh, per usare un'espressione che mi piace molto "That would be telling". Vi basti sapere che di cose belle o molto belle ne ho viste molto, alcune che mi hanno quasi mozzato il fiato. Altre serie erano di livello medio, e molte purtroppo deludenti. Ora inizierà il balletto delle negoziazioni, e vinca il migliore. Voi restate sintonizzati (anche perché a breve annunceremo alcuni titoli nuovi di animazione molto attesi)... e iniziate a preparare il video registratore o il DVD recorder o il MySky per la prossima settimana, perché... ci sarà qualcosa di bello per voi in TV.

2 commenti:

L'incertain regard ha detto...

Merci pour le conseil M.Lupoi. J’essayerai d’aller Chez Louis le moi prochaine au cours de la 59ème édition du Festival du Cinéma qui se déroulera à Cannes du 17 au 28 mai 2006. (www.festival-cannes.fr)

Anonimo ha detto...

Scusate l'ignoranza: M.I.P. sta per? Così su due piedi a me fa pensare al Massachusetts Institute of Pornography, ma suppongo non si tratti di questo :)

Vikingur, je vois que tu es très passionné de cinéma! Eri anche a Berlino, se non sbaglio...
I N V I D I A.