08 agosto 2005

Non-ferie d'agosto


Era un bel po' che non passavo agosto al lavoro. Di solito, mi prendo due settimane o più di vacanze in questo mese, da sempre uno dei più "soft" per l'editoria. Quest'anno però, un po' perché ci sono molte cose da fare, un po' perché per motivi personali non mi interessa andare via in questa stagione, sono a lavorare dal 2 all'11 agosto... e apriti cielo! Anche se il ritmo è ancora contenuto, gli impegni sono moltissimi: riunioni, programmi, gestione ordinaria e straordinaria, proposte di nuove licenze, progetti speciali, persino la preparazione del lancio di PANINI COMICS in Ungheria (avete letto bene...). Per fortuna, la temperatura è fresca (anzi, devo alzarmi dalla poltrona per andare a chiudere le finestre, si gela...).
Sono anche arrivati dopo un mese di buco gli albi DC. Mi piace abbastanza il turbillon di albi e miniserie in continuità, collegate a Infinite Crisis, anche se lamento la mancanza di un unico asse portante. Ci sono una serie di elementi nuovi (la guerra Rann-Thanagar, la follia dello Spettro, l'allenaza di tutti i super criminali, il progetto Omac e la trasformazione di Checkmate in un'associazione sovversiva, la spaccatura nella JLA --- gli Amici della Legge --- dovuta agli eventi di Identity Crisis, e la mutazione dell'assassino di IC nel nuovo Eclipso). Dove tutto questo vada a parare... non lo capisco. Mi sembra un po' anarchico nell'insieme, ecco...
Segnalo anche come lettura imprescindibile I MAESTRI DELL'ORZO in Repubblica, davvero un capolavoro.

Infine, un elemento di orgoglio personale: oggi mi sono pesato, e la bilancia per la prima volta in anni e anni ha segnato 94,1 kg. Pensate che nel 2000 ne pesavo 100. Segno che il cambiamento di alimentazione degli ultimi mesi e la frequentazione, omeopatica ma assidua, di palestra e piscina, hanno iniziato a operare i loro frutti. Bene, bene, bene.

Nessun commento: