Il blog personale di MML alias Marco M. Lupoi: fumetti, libri, cinema, TV, viaggi nello spazio e nella mente, nonché l'immancabile altra faccia della luna.
02 aprile 2006
Buon compleanno...
... a noi! Dodici anni fa, il 2 aprile 1994, uscivano in edicola i primi albi di Marvel Italia, poi diventata Panini Comics. Gli auguri me li faccio da solo, a noi fateli voi.
Auguri a voi per 100 e più anni ancora di splendida attività editoriale, e a noi per continuare a leggervi per 100 e più anni ancora. Grazie per il tuo lavoro per Panini Comics, per Marvel Italia, per Star Comics, per Comic Art, per Labor Comics, per Fumo di China. Hai, insieme a pochi altri, arricchitto il panorama editoriale italiano di professionalità e maturità.
Mirare al quattrino è quello che fa chiunque di noi. Ma tacciare assenza di qualità proposte come i Peanuts, Bone, Il Decalogo, Rat-Man, le iniziative con Repubblica e L'Espresso, e altre potrei citarne, mi sembra ingeneroso. Non tutto è stato perfetto e gli errori non sono stati pochi. Ma nel complesso credo che il fumetto italiano sia più ricco da quando c'è Panini Comics.
12 commenti:
e auguri!
Tanti auguri!
12 anni di sogni ad occhi aperti...AUGURI!
...auguri e grazie...anche per il lavoro fatto prima..alla Star Comics...lo ricordo ancora molto bene. ^_^
Tanti auguri a tutti gli amici della Panini!
mille auguri e mille grazie!!!!!
Auguri a voi per 100 e più anni ancora di splendida attività editoriale, e a noi per continuare a leggervi per 100 e più anni ancora.
Grazie per il tuo lavoro per Panini Comics, per Marvel Italia, per Star Comics, per Comic Art, per Labor Comics, per Fumo di China. Hai, insieme a pochi altri, arricchitto il panorama editoriale italiano di professionalità e maturità.
Auguri e grazie di cuore per quello che ci avete permesso di leggere fino ad oggi e per quello che ci farete leggere per i prossimi 1000 anni!
Auguroni a MML e a tutta la Panini e grazie per la vostra passione e per i fumettozzi della Marvel!!!
Arricchito di professionalita', certo, ma anche impostato una politica "editoriale", che mira solo al quattrino, senza vera proposta e qualita'.
Mirare al quattrino è quello che fa chiunque di noi. Ma tacciare assenza di qualità proposte come i Peanuts, Bone, Il Decalogo, Rat-Man, le iniziative con Repubblica e L'Espresso, e altre potrei citarne, mi sembra ingeneroso.
Non tutto è stato perfetto e gli errori non sono stati pochi. Ma nel complesso credo che il fumetto italiano sia più ricco da quando c'è Panini Comics.
Mi auguro che perdiate i diritti Marvel. Non avete più passione e rispetto per ciò che pubblicate.
Posta un commento