19 settembre 2005

Inondazioni



Una domenica di pioggia ininterrotta ha dato seguito a un lunedì pazzesco, nel quale avrei fatto meglio a rimanere a letto... Purtroppo non posso in un blog pubblico parlare di nessun aspetto "concreto" del mio lavoro (men che meno uno di questo tipo), ma vi assicuro che se potessi parlare, non ci sarebbe nulla di divertente.

Vediamo se salvo qualcosa di questa giornata... Beh, sono le 23.20 e tra venti minuti mandano in onda su FOX la terza puntata della terza serie di una delle mie serie favorite, SIX FEET UNDER (o "Due metri sotto terra", come si chiama in Spagna). Vedere le gesta di una famiglia di becchini totalmente disfunzionali mi fa impazzire, e se esistesse la famiglia Fisher farei di tutto per farmi invitare a cena da loro almeno una volta alla settimana.

Ma se proprio devo restare in ufficio e dirvi una cosa positiva di oggi... beh, ho visto il primo numero di AKIRA COLLECTION ed è una bellezza. Un bel mattone di carta, a soli 8 euro. Prevedo un esaurimento ISTANTANEO dalle librerie. Come direbbe Sebastien Dallain, "Il a de la main" ("Ha della mano"), per dire che ha una bella sostanza.

Infine, la foto che illustra questa "entry" è opera di un fotografo famoso, Matt Shonfeld, che ha voluto fare un reportage sul mondo dei comics passando in redazione una giornata. Se andate sul suo sito e digitate Panini nel box "search", potrete vedere tutte e 46 le foto della redazione, alcune delle quali illustrano vari aspetti di come si lavora da noi, e il caos che (oggi dico "purtroppo") regna sovrano.

Nessun commento: