16 novembre 2005

Commenti ai commenti

Dopo quasi sei mesi di blog, praticamente senza commenti, eccone una dozzina tutti in una volta, segno che la citazione del blog su Comicus ha sortito i suoi effetti. E devo dire che non sono abituato a tornare a casa e trovare sei-sette commenti al blog tutti in una volta.

Non credo che risponderò uno a uno... mi sembrerebbe di essere in una sorta di perversa continuazione del lavoro in Panini e della gestione dei cento e passa messaggi che mi scodello ogni dì. Diciamo che in presenza di suggestioni interessanti userò i vostri contributi come base di partenza per successivi "post", ok?

Sui primi commenti ricevuti (grazie a tutti, tra parentesi...) devo anzitutto dire una cosa. Qua non mi vedrete mai discettare di cosa mettere dentro Marvel Monster o di come recuperare le storie perdute di Deathlok o Nova o i DP7. Sono indubbiamente un nerd dei comics, ma fino a un certo punto... e come spero avrete capito scrivo questo blog per divertirmi-comunicare-esercitarmi nella scrittura (per il mio futuro romanzo di 500 pagine, ovviamente), e soprattutto per SVAGARMI da un lavoro che adoro ma che spesso è molto/troppo/insopportabilmente assorbente e alienante. Quindi "il mondo dei fumetti e l'altra faccia della luna" resta il motto del blog, come l'ultimo post credo abbia confermato.

Seconda cosa: come mai ho tempo libero per il blog, mentre non mi avventuro nei forum se non una volta ogni tanto? Beh, partecipare a un forum è continuare a lavorare, alla fine. Questo è divertimento, ragazzi...

Buona notte a tutti...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

anche perche se verresti sul forum, ti accorgeresti quanto di parte sia mister bongo, e saresti costretto a cacciarlo!!!!
puccipucci con gli anziani del forum....VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Nemmeno io amo i forum e sinceramente meglio conoscere qualche posto dove andare a mangire tra modena e bologna che ancora fumetti :)

Ps Vicino Panini a Modena, visto che lavoro agli uffici della Coop che posti ci sono dove mangiare, ovviamente senza spendere milioni

johnbruno ha detto...

ciao,
hai ragione riguardo al fatto che sarebbe assurdo parlare anche qui di fumetti! Per me sono uno svago..per te un lavoro!
E poi è sempre piacevole conoscere l'altra faccia della luna...
Giovanni

Anonimo ha detto...

mmmhhhmm... certo che DP7 però....

;-)

Anonimo ha detto...

Ti basterebbe entrare solo in off-topic, dove è vietato parlare di fumetti, non hai idea di quanti argomenti interessanti si intreccino. Farebbe piacere ogni tanto conoscere la tua opinione, non tanto come supermegadirettoregalatticosmico,ma come persona, che come noi condivide da tanti anni la passione per il fumetto, e non solo quello, scommetto.

Comunque fà quel che te vò! ;)

P.S. E poi, chi lo controlla Bongo, se ne combina qualcuna delle sue!

Anonimo ha detto...

E' per questo che io non parlo praticamente mai di fumetti o anime nel mio blog :)

Anonimo ha detto...

Confermo il buon giudizio su C.Bo di Sala Borsa, anche se io appartengo a quella categoria di avventori esterni a Bologna che quindi mette in 'Nota Spesa'; la cosa bella di Sala Borsa è che ti prendi 2 o 3 volumi a fumetti, oppure un libro, te li leggi mentre ceni e poi li rimetti a posto ;)

Forum vs blog ? C'è la stessa differenza che c'è tra un'orgia e una sega! (scusa l'ignoranza, ma noi livornesi siamo così, Franz e Cristiano ormai mi conoscono; salutami il Mun@ che non ho incontrato a Lucca...)

Anonimo ha detto...

Caro Marco,
hai ragione la citazione su comicus mi ha portato a "sbirciare" il tuo blog, e x la I volta scrivo ad un "addetto ai lavori" da quando leggo comics, cioè dal lontano U.R. Star 103, Mille parole (incredibile come non ricordi le copertina di fumetti acquistati ad es. settembre, mentre quel numero, la copertina di Saviuk e le 3 storie al suo interno siano così ben presenti nella mia memoria...).
Perdona il "divagare fumettistico", ma ti lascio questo post x farti sapere che leggerò con piacere i tuoi commenti sul blog, come con lo stesso piacere ho sempre letto gli stessi che inserivi all'interno dei fumetti di cui ti occupavi e/o sul sito panini.

Ciao Fabrizio

Anonimo ha detto...

"differenza tra un'orgia e una sega"

Ale: sei un signore!!!

Anonimo ha detto...

Beh però dai, qualche commentino ce lo puoi pure fare... 1 ogni tanto... Ad esempio, e te lo dico subito, io ad ogni numero nuovo di Berserk mi fionderò sul blog a ringraziarti per avere pubblicato questo manga in Italia... Anche per Inferno e Paradiso potrei fare la lagna... Si credo proprio che infesterò questo blog...