16 febbraio 2006

San Diego, cinque mesi prima

Ieri alle 18.00, ora italiana, si sono aperte le prenotazioni per gli hotel di San Diego, convenzionati con il Comicon di luglio. Alle 18.10 praticamente tutti gli hotel vicino alla convention erano sold out. Adesso, NESSUN hotel è più disponibile (almeno, con le tariffe della convention e vicino al convention center; andando un po' lontano si trova di tutto). Mi servivano quattro stanze, sono riuscito a prenotarne due, in hotel diversi. Per fortuna ho prenotato un mese fa anche quattro stanze a prezzo pieno via normale agenzia di viaggi... Mi sa che finiremo per usare quelle, a prezzi esorbitanti, ma almeno garantite. Non ho mai visto una simile corsa alla prenotazione in 15 anni di visite sandiegane (o dovrei dire sandieghine)? Se qualche utente del blog va a San Diego, fatevi vivi, andiamo a bere qualcosa in qualche bettola.
Per restare in tema convention, un po' più vicine... Non ho ancora deciso se andare a Napoli. Parteciperà Chris Claremont, e - credo - anche José Villarubia. Sarebbe carino, ma ho una serie infinita di fiere e viaggi pianificati a marzo, e aggiungerne uno non indispensabile un po' mi pesa. Vedremo. Sarò invece di certo a Cartoomics (ma solo venerdì e sabato) e poi alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna (con la solita overdose di lavoro, stile "polsi spezzati"). Sugli altri viaggi e impegni marzolini vi informerò strada facendo...

Altre spigolature di lavoro. Si è dimesso Giovanni Battistini, uno della squadra iniziale di Marvel Italia, uno dei sopravvissuti di Piazza Galileo. E' sempre stato una delle persone più creative, gentili e talentuose della struttura grafica, una marea di design, logo, spunti visivi dei nostri albi sono dovuti a lui. Ma dopo 12 anni facendo lo stesso lavoro, era arrivato per lui il momento di cambiare, così come l'anno scorso ci hanno lasciato Cinzia e Federica, due altre colonne portanti, matricola 1994, di Marvel Italia. Per quanto possa essere bello questo lavoro, l'elemento stress c'è sempre, e c'è un turn over inevitabile.
Inizia quindi ora la selezione per un nuovo grafico. Se siete grafici editoriali Mac esperti, fatevi sotto... (PS astenersi perditempo, utenti PC, o gente che pensa che Quark sia un formaggio molle tedesco).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Utente MAC da 12 anni, vi ho spedito delle lettere su floppy formattato Mac prima di internet ;o), sei anni di lavoro in una tipografia e quattro da free-lance ora ho aperto insieme a due soci una piccola società.
Provare a lavorare alla Marvel sarebbe un sogno, ma se andassi a dire alla mia fidanzata che a pochi mesi dal matrimonio mi voglio trasferire a Modena penso mi ucciderebbe ;o)))))....
E' sempre così, come in amore, le migliori occasioni quando si è impegnati....

Anonimo ha detto...

Quindi appuntamento a Cartoomics, Marco... Ottimo :-)

Anonimo ha detto...

Certo che non andare al Comicon per andare a Cartoomics è come andare con Moira Orfei invece che con Nicole Kidman.

Se vuoi comunque ti do un passaggio io

Anonimo ha detto...

La Kidman è rossa e se a uno non piacciono le rosse non ha capito nulla nella vita ;)

Anonimo ha detto...

Piuttosto il dibattito andrebbe fatto sull'indispensabilità di Cartoomics a dispetto di Comicon, che posso capire solo dal punto di vista commerciale (vendita di albi).
Io da Milano andrò a Napoli, e non metterò nemmeno il naso nella manifestazione meneghina, davvero inutile in una città come questa.
G.P.

johnbruno ha detto...

cercherò di esserci a Cartoomics...visto che a Torino Comics non vieni mai!

Anonimo ha detto...

"Astenersi utenti PC"?? o_O
WTF?!

Anonimo ha detto...

per idras: julien moore è una bella donna, ma Nicole Kidman nella pubblicità di chanel rappresenta il motivo per cui la prossima vita rinascerò maschio e per cui le donne sono superiori agli uomini.

Matta ha detto...

bene! spero che per allora (cartoomics) mi darai i tuoi schietti pareri su Transilvania...
il matta

Marco Rizzo ha detto...

Mi sa ci vediamo a S.Diego ;)