26 marzo 2006

100 a Milano


Non ci credo quasi neppure io, ma questo è il centesimo post. Pensavo che sarei "durato" solo poche settimane, e invece eccomi qua a postare indefessamente. Approfitto dell'anniversario per sottolineare qualcosa che forse è implicito: adoro i vostri post, anche quelli che cozzano totalmente con le mie idee e i miei pareri, ma come vedete non rispondo praticamente mai tra i commenti. Il tempo che dedico al blog lo concentro nello scrivere post nuovi. Non vogliatemene... e continuate a lasciare commenti, vi prego.

Secondo: anche se non li cancello, i commenti anonimi mi fanno incavolare. Firmatevi "Mario Rossi" o "Spidey", ma firmatevi, OK?

Due parole su Cartoomics. Ci sono stato due giorni, venerdì e sabato. In nessuno dei due giorni mi è parso che l'affluenza fosse nulla di che. Anzi, direi che il venerdì non c'era proprio nessuno. Il sabato invece c'è stata un'affluenza moderata, e come sempre il pubblico di Milano si è dimostrato gentile, interessato, decisamente carino. La parte lavorativa è stata invece intensa: me ne sono stato segregato nell'office dello stand per oltre otto ore in totale, per parlare con autori, licenzianti, colleghi, possibili partner.

Le cose più interessanti (e anche le uniche dicibili) sono state parlare con Leo Ortolani di come procede il cartone di Rat-Man, vedere le prime pagine del Devil/Capitan America di Villa (da bava alla bocca) e chiacchierare con il nostro ospite Essad Ribic, il pittore di LOKI e delle cover di HOUSE OF M.

Nelle tre foto di questo post, ecco a voi:
1) Gianni Veccia del marketing allo stand
2) Leo Ortolani sorridente
3) Essad Ribic intento ad autografare


3 commenti:

Botolo ha detto...

Ciao MML,
sono venuto a Cartoomics ed ho visitato il vostro stand. Come quando ero piccolo, mi sono comperato un bel fumettazzo (House of M) e ho fatto la coda per farmelo autografare da Ribic (ma quanto è bravo?!?). Che figata.

Grazie per aver portato un autore Marvel a questa fiera.

Accidenti, mi sono perso il Leo nazionale e me ne dispiaccio. Ti ho intravisto mentre parlavi con alcune persone ma la mia timidezza mi ha impedito di salutarti :-(

Ciao!

johnbruno ha detto...

Purtroppo non sono riuscito a visitare Cartoomics, gli impegni di lavoro capitano sempre nei momenti sbagliati....poteva essere un'occasione per salutarti personalmente! Peccato!

Complimenti per il tuo centesimo blog..sono sicuro che ne seguiranno molti altri!

Anonimo ha detto...

Uno dei tanti di Cartoomics..
.. mi hai fatto 3 euro di sconto in quanto "lettore del blog"...
.. ma soprattutto mi ha fatto piacere il sorriso che hai fatto quando ti ho detto: "a parte il punitore e Ultimates, leggo solo quelli che voterebbero Sinistra!"

Magari ci farai un post, oppure qualcosa del genere.. ma mi piacerebbe sapere la tua opinione approfondita!! ;)
E complimenti, non mi sarei mai immaginato il mitico MML che leggo da quando ho 9 anni che mi vende i fumetti.. e con passione me li suggerisce TUTTI!! :)
Gian Luca Mazzarella