12 maggio 2006

Due o tre cosette di fumetti.

1) Si sta avvicinando la data per il lancio di X-MEN 3 - il 26 maggio - e per l'occasione eccovi la locandina italiana (o almeno, uno a di esse). Per X-MEN 3 abbiamo una sorpresina in arrivo, qualcosa di davvero speciale. Di più non dico... E' probabile che si vada a vedere il film con tutti i Paninari presenti a Mantova, durante la fiera, venerdì o sabato. Se siete in zona, ci vediamo in sala. Durante Mantova, probabilissimo un evento su X-MEN 3, state sintonizzati.

2) Oggi ho visto il primo numero della nuova ANTEPRIMA. Complimenti a Alex, Lionello e compagnia, il nuovo catalogo di Pan è una e vera e propria rivista patinata sul mondo dei comics, nel formato di PREVIEWS, tutta a colori, ricchissima di news e sorprese. Io non avevo visto nulla, sapevo che ANTEPRIMA sarebbe "mutata" in questo mese di mutazioni e mutanti, ma quando stamattina mi hanno allungato la copia staffetta ho mormorato un bel "wow". Davvero bello, e a solo 1 euro. Sinceramente non so chi potrà permettersi di perderlo.

3) Sempre oggi, sono arrivati i campioni della Marvel di questo mese, con tre albi che aspettavo con ansia: AVENGERS ANNUAL, il nuovo FANTASTIC FOUR... e CIVIL WAR 1. Le uscite più attese me le sono "fumate" in pochi minuti all'ora di pranzo... con "los pelos de punta". Ragazzuoli, che roba... che pathos... che emozione. CIVIL WAR mi è piaciuto moltissimo, è la dimostrazione di come va fatto un crossover oggi, con un'idea forte, storie comprensibili, una linearità narrativa nonostante i tanti tie-in e "incroci" narrativi. Bello, bellissimo, AVENGERS ANNUAL, con il matrimonio di XXXX e YYYYY, che ha strappato persino un occhietto lucido al vostro direttore sentimentale. Infine, l'albo di Thor, in cui capiamo come ha fatto AAAAA a fuggire dall'IIIIII e alla fine... su un autobus dell'Oklahoma.... di schiena, si vede un uomo sul cui zaino sono ricamate solo due lettere... D.B. Nuff said...



4) Ha fatto un giro in redazione Lee Bermejo, per parlare di cose futurissime e segretissime, e aveva in mano qualche schizzo delle sue imminenti cover di Daredevil. Davvero da leccarsi i baffi. Sulla rete ho trovato un'anteprima, ma i disegni che ho visto oggi erano ancora più eccezionali, se mai è possibile.

5 commenti:

L'incertain regard ha detto...

In procinto di partire verso il 59imo Festival di Cannes segnalo che lunedì 22 maggio ben due saranno sulla Croisette le proiezioni in anteprima mondiale di X-Men : The Last Stand. Il film uscirà poi worldwide 4gg dopo, venerdì 26 maggio, in Italia col titolo X-Men: Conflitto finale. Sito ufficiale www.x-menthelaststand.com
Se la memoria non mi inganna è la prima volta che il rinomato festival presenta in selezione ufficiale, anche se fuori concorso, una pellicola dedicata ai supereroi Marvel tout court.
Confido in una proiezione stampa già domenica 21 maggio per potervi offrire personalissime prime impressioni.
Au revoir.

Andrea Iovinelli ha detto...

Ma Anteprima costerà SEMPRE 1 euro? °__°

Anonimo ha detto...

Marco, parlando di Fantastic Four dici "l'albo di Thor"...:) Occhio agli spoiler...

Anonimo ha detto...

Finalmente sembra che tornerà paperino

Anonimo ha detto...

D.B. Quando si dice riciclare "vecchie" idee. :(