30 aprile 2007

The day before


Ara pacis
Originally uploaded by Marco40134.
Domani è un altro giorno, e un altro compleanno. Ne compio 42, anche se ormai da novembre sto attuando una sorta di satira preventiva e mi dichiaro quarantaduenne (a tal punto che l’altro giorno per un attimo ho pensato di starne per compiere 43).
Così approfittando del ponte me ne sono venuto qua in campagna, a preparare la festa di domani, scrivere, leggere, ascoltare musica, fare foto, tradurre poesie; insomma, più o meno il mio menù ideale per prepararmi al fatidico giorno, e riprendermi da queste due settimane di tourbillon lavorativo. So che non ho scritto molto ultimamente, e che questa Cannes, questa Barcellona, questa Fiera di Bologna, rischiano quindi di cadere nell’oblio blogghesco (o blogghiano?), ma concedetemi che sia così. Sto pensando a come rivedere e ripensare le modalità di gestione di questo spazio, e nell’attesa di decidere se e come affrontare sul blog le cronache di ordinaria transumanza della mia vita, saranno settimane tematicamente un po’ interlocutorie, queste, almeno così credo e penso nell’ultimo giorno da quarantunenne.

E prima di andare in cucina a iniziare a frullare i ceci per l’hummus, due comunicati di servizio:

domani dalle 22 alle 23 dovrei essere in diretta su Radio24 per uno speciale su Spider-Man 3 (spero di essere abbastanza lucido per dire qualcosa di sensato...;-). Se non sapete come meglio passare un martedì sera, check it out.

da oggi è online una mia minirecensione di Spider-Man 3, sul sito Paninicomics.it. La trovate a questo indirizzo.

Buon primo maggio a tutti….

7 commenti:

Vittorio Giorgi ha detto...

Buon primo maggio e tanti auguri a te..!!

Baol ha detto...

Intanto AUGURI! Sono capitato su questo blog per caso, tra giri assurdi, e mi ritrovo qui alla vigilia di un compleanno...non potevo evitare il commento...soprattutto visto che sono un divoratore di fumetti e libri :)
ciao...e non sentirti troppo vecchio...ci sono già gli altri che lo fanno per te :)

Barry Allen ha detto...

marco wrote:
domani dalle 22 alle 23 dovrei essere in diretta su Radio24 per uno speciale su Spider-Man 3...Se non sapete come meglio passare un martedì sera, check it out.

C'è poi stato il tuo intervento
e, se sì, esiste il podcast dello stesso?

Grazie :)

Danilo Masotti ha detto...

Auguroni allora.
Pure io faccio sti trucchi dell'età.
Da novembre, mese in cui compirò 39 anni, dirò che ne ho 40 e per 2 anni sarò a posto.

Danilo "Maso" Masotti
http://umarells.splinder.com

Fabrizio ha detto...

Segno del Toro, eh?
Io sarò a 26 il giorno 23 dello stesso mese maggifero (o maggioso?).

Beh, che dire, AUGURI!

Fab

ilflaviatore ha detto...

Auguri ( in ritardo)... vedo che vivi il compleanno come un momento zen di autoriflessione ... io invece cerco di dimenticarlo!

La barba ti dona

Ciao

ilflaviatore
http://www.langolodelflaviatore.blogspot.com/

Matta ha detto...

Io purtroppo concordo sulla maledizione. A me questo terzo episodio ha proprio deluso. Le trame soap, secondo me, soffocano il ritmo di tutto il film. Esilaranti le scene al ristorante (con l'attore di Army of Darkness) e i problemi di pressione di JJ. Buchi narrativi secondo me macroscopici in alcuni casi e, purtroppo, doppiaggio abbastanza disarmante (mi dicono che in inglese Gwen non ha la voce da oca che ha in italiano). E vabbè...qualche volta sonnecchia anche il buon Omero. Ciao.