16 luglio 2005

Il sabato del villaggio (dei comics)


Chiusura in bellezza per il viaggio a San Diego. L'ultimo giorno dalle 8.00 combino una lunga serie di appuntamenti importanti uno di seguito all'altro, che mi danno una serie di rassicurazioni e di certezze su molte nuove opportunità per Panini Comics. Mi incontro anche con Gabriele dell'Otto, con cui mi metto d'accordo per il libro di illustrazioni che preparerà per noi. A pranzo, io e Simone vediamo come consuetudine Gareb Shamus, il "guru" di Wizard, con cui discutiamo di comics, film, convention e dell'universo in generale. Sono ormai tre anni che abbiamo preso questa abitudine, ed è un bel momento di "networking" che non mi perderei per nulla al mondo.
Con Gareb, ci mettiamo d'accordo per andare a vedere insieme Fantastic Four alla sera, e così alle 19.00 ci troviamo tutti al cinema pronti ad immergerci nel mondo del Favoloro Quartetto versione Hollywood. Il film, che ha avuto parecchie recensioni negative, è invece abbastanza piacevole, lontano da altri film molto più belli, ma godevole nella sua linearità e nella sua semplicità. Particolarmente riusciti Ben Grimm e Johnny Storm, di meno gli altri personaggi, ma nell'insieme due ore di sano divertimento marvelliano.
Dopo il cinema, una cena a base di antipasti e un ultimo giro per la città affollata, pronti a ripartire verso l'Italia.
Anche questa San Diego è finita...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche a me il film sui Fantastici Quattro è piaciucchiato. Tra i Marvel Movie degli ultimi anni, che tolti i due Spiderman sono quasi tutti malriusciti, è uno dei meno brutti.