13 ottobre 2005

Seriously, though...


.. non avevo davvero intenzione di scivolare sul politico, in questo blog, anche se la politica è una delle mie passioni da sempre, ce l'ho nel sangue, quando sono nato mia madre era nella giunta comunale di Bologna, al tempo del mitico sindaco Dozza, e ho respirato politica fin da neonato (da qualche parte ho persino il telegramma di felicitazioni ai miei di Nilde Iotti, per la mia nascita)...

...ma per tornare ad argomenti più soliti in questo blog...

Sto continuando a vedere le puntate americane di LOST, sono arrivato alla terza. Davvero spettacolari, questa è al livello della prima, e si iniziano a capire finalmente un po' di cose. Anche il buon Andrea Rivi è contagiato, e ormai ci contendiamo i CD.

Sto seguendo con interesse HOMUNCULUS, uno dei nostri manga. Particolarmente bello il primo volume, l'approccio tra un giovane senza casa e un aspirante chirurgo, deciso a svolgere una perforazione del cranio e scatenare così un "sesto senso" nella sua cavia. Bizzarria delle bizzarrie: l'hotel in cui dormono i protagonisti era quello in cui ho soggiornato nel mio ultimo viaggio a Tokyo, e ricordo benissimo lo stuolo di senza tetto che stazionavano nel parco dietro l'albergo, gli stessi di HOMUNCULUS. Quando la realtà e la fiction si sfiorano.

Manca pochissimo alla settimana prossima, quella del MIP di Cannes e della Buchmesse. Saranno sei giorni del terrore, con 14-15 appuntamenti di lavoro al giorno, e stress così intenso che alle 11.00 del mattino si è quasi senza fiato. Non so se riuscirò a "postare" durante la settimana, ma ci proverò, dovrebbe essere interessante. Hasta la vista!

Nessun commento: